banco RISCONTRO
SCOCCHE
Quante volte, in seguito ad un incidente, alcuni cattivi pensieri invadono la mente; per non parlare delle "parole sante" di qualche sapiente amico o conoscente?
"Dopo l'incidente non tornerà mai più dritta!";
"Non sarà mai più come prima!"
“stai attento…!”.
E giù a fare i conti per acquistare una nuova vettura, con il concessionario di turno che propone un affare “mi voglio rovinare” con super-supervalutazioni per il nostro "rottame" in cambio di una più sicura (e costosa!) auto nuovissima, se non addirittura un "usato garantito".
facciamo un pò di chiarezza:
Se riparata correttamente, dunque a regola d'arte, la scocca sinistrata può recuperare le caratteristiche di forma e rigidità. Stesso discorso vale per le pannellature esterne non strutturali del veicolo. In casi estremi si può optare per la sostituzione delle parti la cui riparazione superi il costo dello stesso particolare di ricambio o che non possano comunque essere ricondotte alle caratteristiche di resistenza originali.
Per effettuare tali riparazioni è comunque indispensabile essere dotati di un moderno BANCO DI RISCONTRO SCOCCHE.
Il Banco di Riscontro è uno strumento indispensabile per il riallineamento di auto gravemente incidentate, laddove cioè la scocca (la parte portante della vettura) viene fortemente compromessa. Grazie all'utilizzo delle "Dime", staffe in acciaio inox posizionate secondo schede tecniche specifiche per ogni vettura ed aggiornate semestralmente, è possibile recuperare i punti esatti di ancoraggio della vettura, ripristinando, grazie al sapiente lavoro del Lattoniere, il perfetto allineamento della scocca.